Procedura per la restituzione dei prodotti difettosi

Se i prodotti acquisati dovessero presentare dei difetti è possibile sostituirli con un nuovo prodotto, oppure con un buono d'acquisto di pari valore.

Per i clienti che ne hanno la possibilità ci si può recare allo store di Via Marsala a Trapani, in questo modo la procedura è più snella e veloce. E' anche possibile portare con se la propria stampante, in modo da poter capire se il problema deriva dalle cartucce o da qualche impostazione sulla stampante stessa. 

Nell'eventualità non ci si può recare in negozio, la procedura avviene nel seguente modo:

PRIMA FASE

Scrivete un email a: info@inchiostriecartucce.it

con oggetto: NUMERO RIFERIMENTO ORDINE

Spiegando i problemi riscontrati eventualmente documentati con foto.

Tramite email si può fissare un appuntamento telefonico o chat, durante il quale si cercherà di capire se è possibile risolvere il problema; più che altro se dovesse riguardare un impostazione errata.

SECONDA FASE

Se durante la prima fase non si è riusciti a risolvere il problema e bisogna procedere con la sostituzione del prodotto bisogna proseguire così:

  1. Accedere nel proprio account:



  2. Vengono visualizzati tutti gli ordini effettuati, individuate l'ordine che contiene l'acquisto del prodotto difettoso e cliccate sul numero di riferimento ordine:



  3. Nella stessa pagina, in basso, vengono visualizzate le informazioni relative all'ordine, andate a individuare il prodotto difettoso, selezionatelo con un clic, se è necessario si può anche impostare la quantità, scrivere le motivazioni per cui è richiesta la sostituzione e confermare il tutto cliccando su:
    FAI UNA NOTA DI RESTITUZIONE



  4. Riceverete un'email da parte della nostra azienda, che vi informa che la procedura di reso è stata avviata, ed è possibile spedire la merce difettosa a questo indirizzo:
    INCHIOSTRI E CARTUCCE - VIA MARSALA, 12 - 91100 TRAPANI (IMPORTANTE: proseguire al punto 5!)



  5. Accedete nuovamente nel vostro account, e come da figura 1, selezionate questa volta la voce I MIEI RESI
    Cliccate sul numero di reso e successivamente su Stampa, scaricate il pdf che va inserito all'interno del pacco.



  6. Un volta consegnato il pacco, riceverete un email di conferma. In base agli accordi presi, di solito durante la prima fase, verra erogato un buono d'acquisto di pari valore, oppure vi verrà spedito un nuovo prodotto.

N.B. La spedizione per far arrivare la merce difettosa presso i nostri magazzini è a carico del cliente.