Condizioni di vendita, garanzia e diritto di recesso

Condizioni di vendita

I prezzi presenti sul sito www.inchiostriecartucce.it , eventuali sconti applicati, possono non corrispondere a quelli effettuati nel nostro Point di Trapani, essendo due gestioni separate. Alcuni prodotti presenti online possono non essere fisicamente presenti nel nostro Point di Trapani. I clienti che vogliono acquistare ai prezzi del sito, possono farlo,  richiedere il ritiro in sede, e attendere la conferma sulla disponibilità.

Per l'acquisto dal sito www.inchiostriecartucce.it basta semplicemente inserire nel carrello la merce che volete acquistare e seguire passo passo la procedura di selezione corriere espresso e pagamento, le modalità sono spiegate in altre pagine. Una volta effettuato l'acquisto e il pagamento sarà nostra premura provvedere alla spedizione immediata della merce presso il Vostro indirizzo, nell'eventualità la merce presenta dei difetti si potrà procedere in questo modo:

Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti da una garanzia di 6 (sei) mesi dalla data di ricezione della merce.
I prodotti devono essere conservati in un ambiente fresco ed asciutto ed al riparo dai raggi solari (no umidità, no eccessivo calore).

Nell’eventualità non si trova una soluzione al problema con la nostra assistenza, sarà possibile spedire indietro la merce.
Sarà Vostra cura provvedere alla spedizione della merce presso il nostro magazzino e dovrete inserire all’interno del pacco un modulo con i seguenti dati:

NOME COGNOME
INDIRIZZO
CAP CITTA’ (PROV)
TEL
EMAIL
NUMERO DI ORDINE
GUASTO RISCONTRATO

Eventuali resi ricevuti senza tali dati decadono dalla garanzia.
Dopo la ricezione della merce, e il relativo controllo, verrà spedita al vostro indirizzo merce nuova e funzionante.
Il servizio di ritiro gratuito non può essere offerto per la Sardegna, la Laguna Veneta e le isole minori, i clienti di tali zone dovranno provvedere a proprie spese a recapitare la merce guasta presso i nostri magazzini.

Reclami per manomissione o danni durante il trasporto
Eventuali reclami per danno o manomissione subito durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati (via e-mail o fax) ad Inchiostri e Cartucce immediatamente alla consegna del pacco.

Diritto di recesso

E' consentito il diritto di recesso entro 14 (QUATTORDICI) giorni dalla ricezione della merce.
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto un'email a info@inchiostriecartucce.it oppure una raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente:
 - la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
 - l'indicazione del prodotto/i per cui intende esercitare il diritto di recesso
 - il numero di fattura o codice ordine della spedizione
 - i dati relativi al proprio conto corrente bancario o paypal per il rimborso di quanto dovuto

La raccomandata AR deve essere inviata al seguente indirizzo:
Inchiostri e Cartucce
Via Marsala, 12
91100 Trapani (TP)


Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto/i (ed eventuali omaggi inseriti nell'ordine di acquisto, anche per recessi di merce parziali) con propri mezzi ed a sue spese completo di copia dell'ordine e fattura di vendita (è consigliabile utilizzare sempre una modalità di spedizione che garantisca la consegna in quanto in caso di perdita/furto del pacco la Inchiostri e Cartucce non potrà essere responsabile.
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, ma non prima della ricezione della merce presso i nostri magazzini.
Inchiostri e Cartucce provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o paypal.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto/i ed in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore.
Attenzione: per l'accettazione del recesso è indispensabile che la confezione/i del prodotto/i debba essere restituita perfettamente integra e sigillata.